Ai genitori, agli alunni, ai docenti, a tutto il personale, ai membri del consiglio di Istituto

È con i disegni e i video dei nostri bambini che colgo l’occasione per augurare a tutti voi di trascorrere questi giorni il più serenamente possibile. Sono loro infatti che, con il loro entusiasmo e la loro gioia di vivere, ci spingono ad andare avanti, ci strappano un sorriso anche quando la stanchezza sembra prendere il sopravvento. Sono loro il nostro futuro, rappresentano la speranza che arriveranno giorni migliori e riprenderà quella normalità che tanto ci manca. Sarà una Pasqua diversa, ma non per questo priva di amore e di gioia, se avremo la capacità di apprezzare la vicinanza della nostra famiglia, dei nostri cari, dei nostri affetti, anche se non fisicamente.

Ringrazio di cuore tutti coloro che in questi giorni mi hanno aiutato ad organizzare la didattica a distanza attraverso l’attivazione della piattaforma G-Suite.

Ringrazio tutti i docenti che stanno lavorando alacremente per poter garantire occasioni di apprendimento ai loro alunni e non rinunciano a continuare ad essere i loro punti di riferimento.

Ringrazio i rappresentanti di classe ai quali è stato richiesto un impegno straordinario per favorire i rapporti con le famiglie e la diffusione di informazione e materiali.

Ringrazio tutti i genitori che stanno rispondendo con disponibilità e impegno alle sollecitazioni degli insegnanti, nonostante la fatica e la preoccupazione.

Ringrazio il Direttore dei Servizi Amministrativi per il sostegno e il supporto   costante non solo in questo periodo, ma durante tutto il corso dell’anno, aiuto prezioso per amministrare una realtà scolastica complessa come il nostro Istituto.

Ringrazio il personale di segreteria per la consueta prontezza e disponibilità nell’ affrontare tutte le emergenze.

Ringrazio i collaboratori scolastici che hanno lavorato per rendere puliti e accoglienti gli ambienti scolastici.

Ringrazio infine i membri del Consiglio di Istituto con alcuni dei quali, anche se a distanza, abbiamo continuato a confrontarci per affrontare al meglio questa emergenza.

Auguro a tutti, di cuore

Serena Pasqua

Nicoletta Paterni

Scuola dell'Infanzia "Giardino dei Sogni"